Poggio Mariett - Località Cacciagrande - CASTIGLIONE DELLA PESCAIA - Tel: +39 333 908 8953

Chi Siamo

Vacanze nella Maremma Toscana

Passione Maremma

Poggio Mariett nasce da una scelta di vita lontano dal caos e dalla frenetica quotidianità della città.

Per Mario, proprietario della struttura, fu amore a prima vista: dal 2010 decide di lasciare Milano e costruire la sua casa in questo terreno baciato dal sole e immerso nel silenzio, in località Cacciagrande. Qui mattone dopo mattone prende vita Poggio Mariett. Poco dopo, con l’arrivo di Patrizia e la sua passione per la cucina semplice e genuina, la residenza diventa un B&B accogliente e curato, dove assaporare i profumi tradizionali della Maremma e del mare per trascorre un soggiorno di puro relax.

Alla scoperta delle meraviglie della Maremma.

Nei dintorni di Poggio Mariett scoprirete una natura ricca di storia e tradizioni ma ancora selvaggia e incontaminata.
La Maremma annovera uno dei tratti di costa più belli d’Italia, con acque cristalline popolate di pesci, scogliere che si alternano a spiagge di sabbia fine e pinete profumate che l’abbracciano.

Numerosi i borghi e i siti archeologici per gli amanti della storia: dalle necropoli etrusche della vicina Vetulonia alle città del tufo di Pitigliano e Sovana per arrivare alle roccaforti medievali che guardano al mare, a partire proprio da quella di Castiglione della Pescaia.

La Maremma è anche una terra perfetta per gli amanti degli sport all’aria aperta ma anche per chi preferisce trascorre il proprio tempo libero a tavola, con un buon bicchiere di vino.

 

Cala Violina e Cala Martina

Per questo Poggio Mariett è il punto di partenza ideale per visitare ogni giorno un posto nuovo e scoprire una spiaggia differente. Dedicarvi a giornate che fanno bene al corpo, alla mente e al cuore: potrete trascorrere una giornata intera nelle calette della costa, come Cala Violina o Cala Martina, raggiungibili via mare o con percorsi di trekking; addentrandosi nel Parco Costiero della Sterpaia. Proprio grazie alla sua posizione riservata, questo versante di ponente del golfo di Follonica, a nord della provincia di Grosseto e a pochi chilometri da Castiglione della Pescaia, Punta Ala e Scarlino, preserva una natura intatta e rigogliosa. Forse tra le spiagge più belle e affascinanti di tutto il litorale, con sabbia fine e bianca bagnata da acque trasparenti, visitando Cala Violina e Cala Martina si ha la sensazione di trovarsi su un’isola deserta.

Relax alle terme di saturnia

Da Castiglione della Pescaia ci vuole circa un’ora e un quarto per raggiungere le Cascate di Saturnia, quindi, consiglio di prendere un giorno, magari uno di quelli ventosi o nuvolosi, quando in spiaggia si sta poco bene e fare una piccola gita che comprenda anche la visita a Pitigliano e Sovana che sono lì vicini. A Saturnia si fa il bagno anche quando piove o è freddo. Si può fare allo Stabilimento Termale, uno dei più attrezzati (e cari) del mondo e si può fare gratuitamente alle Cascatelle. Queste sono vasche naturali a terrazza scolpite dall’acqua nella roccia tufacea. Un vero paradiso. L’acqua calda ci mantiene ad una temperatura ottimale, sia in estate che in inverno. Certo, in agosto e nei fine settimana c’è da far a spallate.

Una gita all'Isola del Giglio

I Traghetti si prendono da Porto Santo Stefano. Da Marina ci vuole circa un ora di auto, più un’altra ora di traversata in mare.
L’Isola del Giglio è piccola, ci sono solo tre paesini: il PORTO, molto caratteristico, CAMPESE, con una bella spiaggia e infine, arroccato al centro dell’Isola, CASTELLO caratteristico borgo medioevale. Per chi vuol fare il bagno in una spiaggia dalle acque simili a quelle della Sardegna, da Giglio Porto può prendere la barca taxi, che con circa 12 euro, in dieci minuti porta alla bellissima spiaggia delle Caldane. All’altrettanto bella spiaggia delle Cannelle ci si arriva invece con il taxi normale, 1.50 euro la corsa.

I Nostri Servizi

Prima colazione con prodotti freschi.
Biancheria da letto e da bagno compresa.
Sala lavanderia negli appartamenti, pulizia e cambio biancheria quotidiana per le camere.
Wi-Fi gratuito.

Per confermare la prenotazione occorre versare un acconto del 30%.
Il saldo sarà da corrispondere alla consegna delle chiavi al Vs. arrivo.
Soggiorni settimanali preferibilmente da sabato a sabato.
Check-in: dopo le 15.
Check-out: prima delle 10.30

Richiedi Informazioni