Poggio Mariett - Località Cacciagrande - CASTIGLIONE DELLA PESCAIA - Tel: +39 333 908 8953

News / Eventi

Agriturismo Poggio Mariett
maremma in moto
21 Giu

Maremma in moto: tra colline e mare

La Maremma Toscana stupisce e affascina il viaggiatore in qualsiasi periodo dell’anno e scoprirla in sella alla propria due ruote è il modo migliore per assaporarne l’autenticità assieme a quel senso di libertà che solo la moto può dare. La Maremma in moto e i suoi itinerari, a cavallo fra colline e mare, sono molteplici e tutti ugualmente suggestivi. Il B&B Poggio Mariett a Castiglion della Pescaia è un ottima base di partenza raggiungere fantastiche mete.

In viaggio fra i borghi del tufo

Partendo da Sovana, splendida necropoli etrusca famosa per la possente Rocca e la bellezza della sua cattedrale dei Santi Pietro e Paolo, potrete dirigervi dritti verso Sorano e vi troverete dinnazi ad uno spettacolo naturale di tutto rispetto. Il borgo si affaccia sulla Valle del fiume Lente e vi regalerà imperdibili scorci da cartolina. A breve distanza potrete ammirare le Vie Cave, percorsi scavati nella roccia in epoca etrusca, oppure proseguire sulla SP74 Maremmana in direzione Pitigliano, uno dei borghi più belli d’Italia. La cittadina, scolpita nel Tufo, è incantevole con la grande Fortezza e le caratteristiche case costruite a picco sui crostoni… un vero spettacolo! Ma il viaggio non potrà dirsi concluso senza concedersi un bagno ristoratore nelle piacevoli acque termali di Saturnia, raggiungibile percorrendo la SP 155; la stessa strada provinciale vi condurrà anche a Montemarano, borgo storico di rara bellezza.

Maremma in moto, direzione mare

La Maremma toscana è famosa anche per due “gioielli” del panorama costiero: Orbetello e il Promontorio dell’Argentario, ambedue assolutamente da non perdere! In sella alla due ruote dirigetevi in direzione Porto Ercole, posto nella parte orientale del Promontorio, e godetevi lo spettacolo del tramonto da una posizione privilegiata, la Maremma in moto regala anche questo. Proseguendo in direzione nord verso Castiglione della Pescaia v’imbatterete nella Riserva di Diaccia Botrona, una località palustre che ospita un vasto econosistema con una grande varietà di specie animali e vegetali e riveste grande importanza dal punto di vista naturalistico. Infine proseguite ancora verso nord in direzione Follonica e gustatevi un’ottima cena a base di pesce.

Il B&B Poggio Mariett vi propone in Castiglion della Pescaia, Camere Deluxe e Camere Standard e vi augura buona strada 🙂

Leave a Reply